martedì 12 gennaio 2010

Informazione scorretta

Triste scambio di battute tra me e la redazione di Informazione Corretta.

Salve,
leggo da poco il vostro sito che trovo molto interessante.
Mi ha lasciato perplesso però il titolo: "Complimenti all'Egitto che boicotta la Gaza Freedom March" del 22/12/09
Non capisco perché, secondo voi, sia giusto boicottare una marcia pacifica e non violenta che vuole semplicemente spezzare un blocco che personalmente ritengo ingiustificato.

Grazie in anticipo per la risposta,
Luigi Marini


Gentile Lettore, perchè scrive "ingiustificato" ? se segue informazione corretta, anche se da poco, avrà comunque seguito sui giornali gli attacchi che per anni Israele ha subito da Gaza per ordine di Hamas. Come crede si possa controllare un confine simile, quando chi sta dall'altra parte si propone la distruzione di Israele ? Lo si cerca di fermare in tutti modi, prima quelli pacifici, ma quando non funzionano, come nel caso di Hamas, si usano le maniere forti. Lo stato di continua illegalità nel quale governa Hamas preoccupa non solo Israele, ma anche l'Egitto, anche lui confinante con Gaza. Avrà visto a che cosa servono i tunnel, è da lì che che passano i rifornimenti di armi. Questi gentiluomini che passano il tempo ad organizzare marce per la pace, sono gli stessi che sostenevano Saddam Hussein (chi li guida è l'ex deputato inglese Galloway, che perse il seggio dopo che si scoprì che era a libro paga del dittatore iracheno). E' giusto che uno stato si difenda da gente simile. Con lui ci saranno anche persone in buona fede, anche se lo dubitiamo fortemente. Se ci sono, sono però degli allocchi, uniti dall'odio contro Israele. Non crede ? IC redazione


Gentile redazione,
rispondo solo ora perchè non mi era arrivata risposta via mail e leggo solo ora della vostra.

Certamente sono al corrente degli attacchi dalla Striscia di Gaza verso Israele. Sono però altrettanto al corrente del fatto che nel solo periodo che va dal 27 Dicembre 2008 al 18 Gennaio 2009 le vittime palestinesi per mano dell'esercito israeliano sono secondo stime israeliane 1.400 e sempre secondo fonti israeliane le vittime israeliane da gennaio 2008 ad oggi sono 53.
Non voglio fare contabilità sulle morti, cito questi dati perchè mi pare evidenzino in modo chiaro la disparità delle forze in campo e delle rispettive responsabilità.

Mi scrivete "Come crede si possa controllare un confine simile, quando chi sta dall'altra parte si propone la distruzione di Israele ?"

Mi permetto di notare che se da una parte c'è chi si propone la distruzione di Israele, dall'altra, da parte del governo israeliano si è ATTUATA e si ATTUA sistematicamente la distruzione nella Striscia di Gaza e in West Bank.

Per quanto riguarda i tunnel, invece, non sò se oltre ai viveri e ai generi di prima necessità che non possono passare altrimenti, ci passino anche le armi, ma mi chiedo da dove passino invece le armi non convenzionali utilizzate dall'esercito israeliano.

Infine, saranno pure degli allocchi coloro che tentano di spezzare un assedio inumano, ma sempre meglio allocchi che complici di criminali di guerra.

Non credete?


1 commento:

Rough Moleskin ha detto...

grande luigi ...questa non l'avevo mica vista !!

Dietro l'educazione di un "curioso fruitore di internet", un panzer !!

F